I.G.M.A.

I.G.M.A. dal 1972 opera nel settore impianti gas metano auto ed è in grado di soddisfare le diverse esigenze e necessità richieste dal mercato.

 

I.G.M.A. si avvale di un’esperienza pluriennale nell’ installazione, produzione e vendita di componentistica per la conversione di autoveicoli a GPL e metano, inoltre offre anche servizio di officina meccanica, elettrauto, ganci traino, mappature e diagnostica auto.

 

I.G.M.A. è un’azienda dinamica e all’avanguardia, pronta a soddisfare il cliente a 360° attraverso una relazione professionale capace di far crescere entrambi.

 

La filosofia aziendale promette la migliore qualità per i requisiti più elevati. Per far fronte queste esigenze il personale aziendale qualificato, si adopera per fornire le migliori soluzioni ai clienti. Per consentire la realizzazione dei prodotti si lavorano esclusivamente materie prime di alta qualità, con una particolare attenzione alla tutela delle risorse naturali.

 

Attraverso un continuo miglioramento ed impegno, cerchiamo di migliorare la qualità dei nostri prodotti. Ogni collaboratore contribuisce attraverso il suo pensare e fare imprenditoriale ad aumentare la qualità dell’azienda e dei servizi. Con il continuo investimento nella formazione e tecnologia siamo in grado di garantire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi.

 

Le vetture a Gpl e Metano sono quei veicoli che rientrano nella categorie dei “bi-fuel” , ovvero quelli che sono in grado di funzionare con due tipi di alimentazione, quindi benzina e Gpl / Metano. Il Gpl, abbreviativo di Gas-propano-liquido, è una miscela di idrocarburi derivanti dal petrolio, in cui l’ingrediente principale è il propano, ovviamente in stato liquido. Il costo del rifornimento è un indice particolarmente apprezzato e che pende decisamente in maniera favorevole nei confronti del Gpl, infatti il prezzo per questo carburante è decisamente inferiore a quello di qualsiasi altro che sia benzina, gasolio e addirittura del metano, poiché il costo del gpl è circa 1/3 di quello della benzina. Il gpl ha anche dei lati negativi il primo è la resa chilometrica, ovvero con un litro di gas propano liquido si percorre circa il 1/4 di strada in meno di quanta se ne percorre con un litro di benzina, mentre con il Metano ne percorre circa 1/4 in più. Per quanto riguarda l’autonomia del serbatoio gpl e Metano, la bilancia pende per il Gpl, in quanto essendo un liquido e non un gas come il metano, occupa uno spazio minore a parità di resa chilometrica.

In merito alla sicurezza entrambi sono sicuri se l’impianto è fatto a regola d’arte, anche se, il metano ha un indice di sicurezza maggiore.  Per mantenere la propria auto efficiente e sicura il più a lungo possibile, la manutenzione deve essere puntuale e accurata, qualche controllo periodico è sufficiente a raggiungere l’obiettivo, basta che siano quelli giusti e realmente utili.  Motore, olio, freni, luci, batteria, acqua, tergicristalli e filtri dell’auto hanno bisogno di revisioni regolari per assicurarne un’attività duratura e senza rischi.

 

Se il quadro strumenti non si accende, se l’auto non parte o semplicemente avete bruciato una lampadina, avete bisogno dell’elettrauto. Avere bisogno dell’elettrauto non significa solo individuare i guasti sulla base delle indicazioni del cliente ma sarebbe opportuno un’ispezione del veicolo almeno ogni sei mesi per assicurarsi una manutenzione ineccepibile. Siamo in grado di ispezionare la vostra vettura anche se vi sembra che funzioni magnificamente e con apparecchi appositi quali amperometro, voltometro e oscilloscopio, vi assicureranno la perfetta funzione di punti di accensione, generatori di corrente, pompe di alimentazione o motorini di avviamento.

Articoli simili