STUDIO ODONTOIATRICO GRG

Lo STUDIO ODONTOIATRICO GRG è attivo a Milano dal 1989, Diretto dal dottor Gherardi in zona Washington/Vercelli, lo studio si occupa attivamente di curare ogni patologia della bocca e dei denti, assicurando ai pazienti un buon sorriso e soprattutto sano.

 

Il dottor Gherardo Gherardi, Medico Chirurgo e Odontoiatra, è specializzato in implantologia, anche a carico immediato, utilizzando tecnologie digitali all’avanguardia e strumentazione avanzata per risultati efficienti e professionali.

 

Lo studio si avvale di:

 

Apparecchio ortopanoramico 3D di ultima generazione per effettuare TAC CONE BEAN

Scanner digitale per impronte

Apparecchio laser a diodi trattamenti Paradontali e Chirurgia

 

Il tutto con l’obiettivo di offrire al paziente le migliori cure nel massimo comfort.

IL DOTT. GHERARDI

Il Dottor Gherardo Gherardi, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano, ha acquisito la specialità in Ortopedia e Traumatologia ed in Chirurgia Generale con esperienza ospedaliera in entrambe.

 

Dal 1983, il Dott. Gherardi ha affiancato la sua principale attività di Chirurgo con l’attività odontoiatrica approfondendo la materia con attività presso Studi Professionali e con corsi specifici che tutt’ora segue.

 

A completamento della formazione, il dottore ha conseguito un Master in Ortodonzia presso la prestigiosa scuola del Dott. Segù, secondo la metodica Edgewise Tweed.

 

Dal 2007 si dedica a tempo pieno allo Studio Odontoiatrico Gherardo Gherardi, di cui è Direttore Sanitario.

 

La professionalità e la dedizione completa per il paziente sono i punti distintivi dell’attività dello studio, nel quale il Dott. Gherardi e tutto il suo staff utilizzano le migliori tecnologie per curare ogni patologia dentale.

 

 

 

Lo Studio Dentistico Gherardi si propone di agevolare i pazienti con la possibilità di rateizzare fino a 18 mesi a tasso zero le spese per le cure dentali, salvo approvazione della finanziaria. Oltre 18 mesi tassi correnti.

 

Presso lo Studio Odontoiatrico Gherardi si sa quanto sia importante operare in un ambiente sterile e controllato: per questo motivo tutto lo staff procede attentamente alla sterilizzazione dei materiali.

 

In questa maniera si evita la trasmissione delle malattia infettive da paziente a paziente, argomento particolarmente caro ad Dott. Gherardi che si impegna costantemente affinchè la propria esperienza e formazione ospedaliera come Medico Chirurgo sia presente anche in ambito odontoiatrico.

 

Tre autoclavi, fra cui la specialistica Statim 5000, e soprattutto l’ultima arrivata, la Melag autoclave di classe B (di riferimento standard europeo) svolgono il loro costante ruolo di sentinelle contro i microorganismi, così come l’utilizzo scrupoloso di materiale monouso.

 

Per migliorare ancor più il ciclo di disinfezione-sterilizzazione lo Studio è stato dotato di una termodisinfettatrice-lavatrice professionale Miele.

 

LE CURE CHE VENGONO PROPOSTE

 

Implantologia

Avere un sorriso completamente rinnovato, con la sensazione che sia il proprio al 100%, è possibile grazie agli interventi di implantologia.

L’implantologia è una tecnica rivoluzionaria che permette di ovviare alla perdita dei denti, con risultati strabilianti e dall’effetto davvero naturale.

Sempre più richiesta da pazienti di ogni età, gli interventi di implantologia vengono effettuati all’interno dello studio dentistico Gherardi grazie alla formazione professionale dello staff, che interviene ogni giorno su questa tipologia di cura dentale.

 

Ortodonzia

Gli interventi inerenti all’ortodonzia permettono la correzione del proprio sorriso, intervenendo sulle irregolarità che possono presentarsi e sul disallineamento dei denti.

Comune soprattutto durante l’età dello sviluppo, l’ortodonzia aiuta a correggere i difeti estetici e a prevenire danni parodontali dati dalla malocclusione.

Oggi è possibile dimenticare i vecchi apparecchi invasivi ed evidenti, e avvalersi della rivoluzionaria tecnologia Invisalign, un apprecchio dentale trasparente e praticamente invisibile.

Endodonzia

L’Endodonzia si occupa del trattamento di denti compromessi da carie importanti, da processi infiammatori (pulpiti) o necrotici (il dente può “morire” anche spontaneamente o a seguito di traumi, importante carie, pulpiti).

La devitalizzazione, talora si usa anche il termine di trattamento canalare, consiste nella rimozione della polpa e del materiale organico nei canali delle radici dentali, la disinfezione di questi e quindi la loro sigillatura.

 

Protesi Fissa & Mobile

Protesi fissa

La protesi fissa è la copertura definitiva di elementi dentali gravemente compromessi con corone e faccette, o la sostituzione di elementi mancanti, sia con il tradizionale ponte (dove non ci sia possibilità o non si voglia effettuare la scelta implantare) sia su impianti.

 

Protesi mobile

La protesi mobile è la sostituzione di vaste aree di denti mancanti con apparecchi che, come dice la parola stessa, possono essere rimossi dal paziente per l’igiene quotidiana.

 

Parodontologia

La Parodontologia cura le malattie che colpiscono i tessuti di sostegno del dente, portando ad un riassorbimento in ultima analisi di osso e gengive.

 

La placca batterica e una non corretta igiene orale, sono all’origine di tale patologia che non provocando dolore, si sviluppa subdolamente negli anni prima di diventare manifesta e purtroppo irreversibile.

 

Onda laser

Lo Studio è dotato di un laser a diodi. Si tratta di un bisturi di ultima generazione che emette un raggio di luce focalizzato con applicazioni che ampliano e migliorano le tecniche di cura odontoiatriche, garantendo anche maggiore comfort per il paziente.

 

 

Igiene e profilassi

L’igiene quotidiana è il segreto di una bocca sana.

 

La detartrasi, o ablazione del tartaro, praticata dal dentista o dall’igienista sia per mezzo di ultrasuoni che con courette è il mezzo più efficace per mantenere sani denti e gengive.

 

La fluoro-terapia, è un trattamento che rinforza lo smalto e aiuta a rendere i denti meno sensibili al caldo ed al freddo.

 

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento è rivolto a chi vuole avere un’estetica migliore del sorriso. Bisogna utilizzare tecniche appropriate e specifiche per ogni paziente, perché può dare effetti indesiderati, quali macchie e ipersensibilità.

 

In studio

In un’unica seduta di un paio d’ore viene eseguito il trattamento completo. Bisogna astenersi poi per due-tre giorni dal fumo, dal bere bevande colorate (tè, caffè, anche vino bianco, etc…) e dal mangiare cibi colorati (sughi, verdure, pomodori etc).

 

A domicilio

Per 15 giorni, il paziente dovrà portare una mascherina preparata su misura, in cui verrà inserita la sostanza sbiancante, per quattro ore circa. In questo periodo occorre astenersi dall’assumere cibi e bevande colorate.

Articoli simili