PESTEX

La PESTEX nasce nel 1984 e si prefigge di operare nel comparto dei SERVIZI ALLE AZIENDE, nello specifico di effettuare DISINFESTAZIONI, DERATTIZZAZIONI, HACCP, e qualsivoglia progetto inerente la SANIFICAZIONE AMBIENTALE.

 

 

L’ azienda comincia la propria attività con un bagaglio professionale già di considerevole importanza visto che il fondatore aveva già prestato la propria opera con qualifiche dirigenziali per circa dieci anni all’interno di una azienda leader nel settore a livello europeo.

 

 

Per questo motivo, già dai primi anni, inizia un percorso altamente professionale, espletando DISINFESTAZIONI per l’Esercito Italiano nello specifico nei depositi e le lavorazioni alimentari.

 

 

Oggi la PESTEX S.r.l. si avvale della consulenza manageriale del fondatore ed a questa ha sommato l’esperienza maturata sul campo da suo figlio PLINIO FRUNZIO che ha sviluppato conoscenze professionali in merito, grazie ai propri studi di chimica ambientale sperimentale.

 

 

Stiamo arrivando alla TERZA GENERAZIONE, perchè già da qualche anno il nipote del fondatore si sta formando nell’azienda di famiglia.

 

 

L’azienda fonda la propria forza tecnico commerciale e amministrativa sui componenti della famiglia FRUNZIO. Nel 1991 entra nel circuito internazionale PEST-CONTROL con Sede a Londra e, da quel momento, si adegua in modo sostanziale alle tecniche ed ai sistemi in costante aggiornamento.

 

 

Le attrezzature utilizzate per i nostri servizi di DISINFESTAZIONE variano a secondo del problema da affrontare. Per le cimici ad esempio vi è la macchina che sprigiona vapore a 200 gradi centigradi, questo procedimento interamente non tossico perchè basato non sull’utilizzo di prodotti ma sulla forza dell’aqua portata ad ebollizione è il modo meno invasivo ma più risolutivo esistente sul mercato per questo specifico problema.

 

 

Una macchina a propulsione termica sprigiona prodotto nebulizzato ed a pressione variabile per la sanificazione di condotte e fogne. Vi sono poi le pompe manuali per DISINFESTAZIONI di precisione per ambienti interni (vedi ad esempio BLATTE).

 

 

Per le DISINFESTAZIONI esterne invece ci avvaliamo di fuoristrada con macchine TIFONE automontate fino ad una pressione di 50 atmosfere ed una capacità massima di serbatoio di 1000 (mille) litri. I prodotti utilizzati sono a norma di legge, tra i principi attivi utilizzati abbiamo per la DISINFESTAZIONE i MICROINCAPSULATI che sono ad altà residualità e sono specifici per gli insetti alati, mentre per la DERATTIZZAZIONE il NORBOMIDE.

 

 

Oggi con le conoscenze ed i prodotti riconosciuti ed accettati dalle autorità mondiali ed in particolare dai Ministeri della Salute e del lavoro Italiani. Fino a che i territori non fossero di esclusiva responsabilità delle ASL, hanno  lavorato per i Comuni di Nola, Melito, Marano, Mugnano, Aversa, ecc. comunque, abbiamo continuato a dare il loro contributo per la sanificazione ambientale di questi comuni anche dopo, in ambito delle Scuole territoriali.

 

 

L’ Azienda è assicurata per danni a persone o cose causati dal lavoro con primaria Assicuratrice internazionale. Dispongono inoltre di una unità di controllo qualità, esterna ed autonoma, che viene utilizzata periodicamente a campione sui lavori eseguiti con analisi del territorio ed interviste ai Clienti.

 

 

Sono in grado, fin da ora, di darvi la massima garanzia sui lavori; siamo disponibili, qualora lo riteniate opportuno, a sottoporvi un preventivo, previo sopralluogo delle aree e specifica dei lavori richiesti.

Articoli simili