MINICUT INTERNATIONAL

MINICUT INTERNATIONAL INC. è una società canadese, specializzata nella produzione utensili per fresatura leghe aereonautiche ad alte prestazioni per l’industria aerospaziale, della difesa, automobilistico e metallurgico.

 

Per 50 anni, la reputazione di Minicut per ingegneria utensili da taglio innovativi e performance-driven è stato insuperabile, rendendolo un produttore leader in tecnologia strumento. Minicut ha un team di dedicati ingegneri, tecnici e attrezzisti e gestisce i più recenti apparecchi e sistemi di produzione di state-of-the-art.

 

Gran parte del successo ottenuto da Minicut in questo settore altamente tecnologico e competitivo di attività è il suo costante impegno nella ricerca nella produzione e tecnologia del prodotto, con conseguente sviluppo di prodotti innovativi ad alte prestazioni come la fresa Minicut Wave e il carburo indicizzabile Megamill ™ frese.Minicut è orgogliosa di servire alcune delle imprese aerospaziali più importanti del settore, come Boeing, Triumph Group, Northrop Grumman, General Dynamics, Bombardier Aerospace, General Electric, Alenia Aerospace, Hindustan Aerospace (India), VSMPO (Russia) e molti altri primo e secondo livello due sub appaltatori aerospaziali.

 

Minicut è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo, ed è riconosciuto nel settore per i suoi prodotti di firma e ad alte prestazioni che sono specificamente progettati e sviluppati per la macchina in alluminio, titanio, inconel ed altri materiali esotici.

 

Minicut produce anche una vasta gamma di standard di HSS, Cobalto e frese in metallo duro, che sono gli elementi off-the-shelf e offre anche soluzioni ingegneristiche per utensili speciali da taglio che sono fatti su misura per soddisfare le specifiche del cliente.

 

La  Minicut International  Inc. azienda Canadese leader mondiale nella tecnologia di utensili da taglio,  da sempre attenta  alla  ricerca e allo sviluppo di utensili specifici settore aeronautico, ha messo a punto una geometria di taglio tale da permettere l’asportazione di enormi volumi di truciolo ad alte velocità,  contribuendo ad eliminare deformazioni del pezzo lavorato.

 

Minicut International Inc, esporta in tutto il mondo il 75% della sua produzione, gode di sostanziali affari con importanti  aziende aeronautiche, quali: Boeing Company,  Northrop,Pratt e Whitney,Canadair, Bell Helicopter,  Dynamica,Havilland Aircroft, Gruppo Finmeccanica “Agusta W. – Alenia”,       Deutsche Aerospace,  Daewoo Aerospace.

 

La gamma è rappresentata da utensili in  HSS-E ,  ASP,  H.M. ad alto rendimento, in fine, utensili a fissaggio meccanico con inserti H.M. con geometria Megamill.

 

Attualmente è l’unica azienda al mondo che produce 8 tipologie  di utensili per alluminio e 6 tipologie per titanio.

 

Inoltre, MINICUT INTERNATIONAL  ha un centro engineering per lo studio e progettazione di utensili speciali, industrializzazione pacchetti di lavoro, soluzioni relative alla realizzazione di programmi CN, progettazione e ottimizzazione cicli di lavoro ed attrezzature, tempi di lavoro su commessa già esistenti.

 

Utilizzano i più moderni sistemi di CAD/CAM ad es. (Catia;Mastercam;Solidcam ;Vericut) per la modellazione e la realizzazione del percorsi utensili ,con professionalità da oltre 30 anni di esperienza sui controlli ad es. (Siemens;Heidenain;Fanuc,) .

Articoli simili