BOTANIC GOLF SACUBA & RESORT
La proprietà TESEI&TESEI PRATO PIANTE comprende ,nella località zona enas ad olbia nella strada statale 199 numero 63, il botanic golf sacuba & resort nascente nel 2011 come manutenzione e vendita del prato(a rotoli) e piante, come struttura golf club e resort costituita da un campo a 9 buche dove si possono prendere lezioni e/o praticare.
UN RESORT IN MEZZO AL VERDE.
Gli alloggi del Resort sono immersi nel silenzio della natura sarda e concepiti per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Si tratta di complessi autonomi, curati in ogni dettaglio e realizzati con accorgimenti di design contemporaneo, dotati di entrata indipendente e di ogni comfort per garantire il massimo in termini di privacy e relax.
Resort&Golf Sacuba è dotato di 12 alloggi rurali di 30 mq rivisitati in chiave contemporanea, coibentati e rivestiti con marmo di Orosei, l’oro bianco di Sardegna rinomato in tutto il mondo per le sue cromie naturali, dovute all’inclusione di fossili di conchiglie, coralli e altri organismi, e per le sue ottime caratteristiche di durevolezza e altissima qualità che lo rendono un prodotto versatile.
Il percorso del Botanic Golf Sacuba prende il nome dalla zona in cui è nato, costituisce un’esperienza sportiva, visiva e olfattiva unica da vivere in pieno relax.
È realizzato all’interno di un giardino botanico che rispetta la natura selvaggia e autoctona del territorio e recupera molte essenze tipiche della Sardegna.
Giocare percorrendo distese di profumati prati fioriti cui fanno da cornice, all’orizzonte, i suggestivi scorci dell’incontaminato territorio sardo, è un’esperienza davvero unica ed autentica.
IL PERCORSO
Realizzato su un terreno ad andamento collinare, il Botanic Golf Sacuba è situato nella zona nuragica di Pedres. 9 Buche, Par 35, si estende su una superficie di 25 ettari poco distante dall’aeroporto di Olbia, in Costa Smeralda. Il percorso prevede ostacoli vegetali, zone fiorite, e nei suoi perimetri molte piante (lentisco, sughero, ulivi, mirto, ecc.) che aggiungono colore e creano una cornice di grande impatto.
Per sfruttare il meno possibile le riserve idriche della zona, il campo è stato realizzato con miscele di graminacee, garantendo un consumo idrico ridotto.