L’Arte Degli Stucchi
L’Arte degli Stucchi è proprietaria in Italia del marchio registrato Ristrutturare senza Demolire®, ed è un’azienda artigiana specializzata nelle rifiniture edili di alto pregio; siamo in grado di dare un tocco di originalità alla vostra casa, rinnovando pareti e pavimenti in resina, senza demolire nulla, grazie all’utilizzo di resine, microcementi e stucchi decorativi.
L’Arte degli Stucchi utilizza i migliori materiali a livello nazionale per garantirvi la migliore qualità possibile, potrete rinnovare la vostra cucina, il vostro bagno, i vostri pavimenti in resina e le vostre pareti, rimanendo sorpresi dalla rapidità e dalla pulizia dell’intervento, dimenticandovi inoltre di tutti i problemi causati da una normale ristrutturazione.
Se state già ristrutturando casa contattateci per ricevere le migliori soluzioni che il mercato offre e rendere unici i vostri ambienti. Affidatevi alla grande professionalità offerta da L’Arte degli Stucchi a Pisa, Lucca, Prato.
Il vantaggio di ristrutturare senza demolire è il tempo ridotto dell’intervento. Senza la demolizione, infatti, non vanno portate via le macerie, non vanno rifatte le pareti o i pavimenti, e soprattutto non bisogna aspettare che il tutto asciughi.
Lo spazio per i materiali e le attrezzature è praticamente azzerato in confronto a ciò che occorre per effettuare tutto il lavoro di muratura. Con le resine e gli stucchi decorativi si comincia subito il progetto e nell’arco dopo soli quattro giorni potrai dormire sonni tranquilli.
Il grandissimo vantaggio di ristrutturare senza demolire è che praticamente il cantiere rimane pulito. Demolendo è inevitabile che si produca sporco e polvere nel sito del lavoro senza pensare al rumore prodotto.
Se ciò viene fatto in una situazione di appartamento abitato ciò comporterà inevitabili disagi perché la polvere e lo sporco andranno ad interessare anche gli altri locali che non presentano lavorazioni.
Il grandissimo vantaggio di ristrutturare senza demolirle è la riduzione al minimo di disagi ed imprevisti, innanzitutto non c’è rumore proveniente dal cantiere, un grandissimo vantaggio per chi abita in un palazzo e deve tenere conto anche degli altri condomini.
Non demolendo si evitano tutti quei problemi causati da incidenti accidentali che possono capitare, come la rottura di un tubo dell’acqua.
Se abitate in un palazzo non dovete fare nessuna comunicazione all’amministratore in quanto non causerete nessun disturbo e non sarete fonte di sporco per le aree comuni.
Potrete dare spazio alla vostra fantasia durante la ristrutturazione. Si può realizzare un rivestimento continuo che comprende parete e pavimento, si può scegliere se fare un pavimento diverso dal rivestimento, si possono usare gli stucchi decorativi oppure le resine oppure fare un mix di stucco e resina.
Gli effetti che si creano rispettano i vostri gusti in fatto di colori, sfumature, e trame, che si possono creare scegliendo tra un’infinità di soluzioni che variano dalla finta pietra ai finti marmi, si possono scegliere anche effetti legno, trame di vari tipi, effetti monocolore oppure multicolore, lucidi satinati opachi solo per citare alcuni esempi.
In altre parole, il progetto è talmente personalizzabile in ogni dettaglio che ogni realizzazione è un pezzo unico. È quasi impossibile realizzare due soluzioni uguali proprio perché i gusti le esigenze e le preferenze cambiano da persona a persona.