AGENZIA DI ASSICURAZIONI UNIPOLSAI DI ROSSI ANDREA E ROSSI STEFANIA

AGENZIA DI ASSICURAZIONI UNIPOLSAI DI ROSSI ANDREA E ROSSI STEFANIA leader in Italia nei rami Danni e, in particolare, nell’ R.C. Auto.

 

Attiva anche nei rami Vita, UnipolSai occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a circa 12,2 miliardi di euro, di cui 7,9 nei Danni e 4,3 nel Vita (dati 2020).

 

Opera attraverso la più grande rete agenziale d’Italia, forte di 2.532 agenzie assicurative e 5.401 subagenzie distribuite sul territorio nazionale. UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata sul mercato MTA della Borsa Italiana.

 

E’ attiva nell’assicurazione diretta attraverso Linear Assicurazioni, nella tutela della salute con la compagnia specializzata UniSalute.

 

Nel perimetro di UnipolSai sono comprese anche società di servizi dedicate specificamente all’assistenza, alla riparazione di autovetture e alla gestione delle “scatole nere” per i rami Auto e Non-Auto.

 

UnipolSai presidia altresì il canale della bancassicurazione, attraverso Arca Vita e Arca Assicurazioni che distribuiscono polizze Vita e Danni tramite i gruppi Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Sondrio e altre banche.

 

UnipolSai è inoltre presente in Serbia attraverso il secondo assicuratore locale, DDOR Novi Sad.

 

UnipolSai si configura come uno dei principali operatori in Italia per entità del patrimonio: è infatti proprietaria di immobili di grande valore storico, simbolico e architettonico, per valorizzare i quali è stato sviluppato il progetto Urban Up, che ha il fine di studiare e mettere in opera la riqualificazione di importanti edifici di proprietà.

 

La compagnia è anche un importante attore nel settore alberghiero italiano con il brand Gruppo UNA, in quello agricolo attraverso Tenute del Cerro e nella ricettività portuale con Marina di Loano.

 

Negli ultimi anni Unipol Gruppo ha rafforzato la propria brand awareness presso la comunità economico-finanziaria attraverso lo sviluppo della sua presenza sui nuovi Media, in un’ottica di integrazione strategica fra tutti i canali di comunicazione corporate: sono così nati progressivamente i profili istituzionali su LinkedIn, Twitter, YouTube, Facebook, Instagram e il blog Changes, per accrescere la visibilità dei molti progetti e iniziative che testimoniano l’impegno con cui Unipol trasmette i suoi valori aziendali e valorizza gli eventi ad essi legati.

Articoli simili