ARTEBOS DI BOSCARDIN LUCIO
ARTEBOS in realtà è Lucio Boscardin conosciuto come l’ideatore della Mascotte Italia “90 “CIAO” perché è l’arte che assorbe.
È un artista pittore, designer, scultore. La sua arte inizia guardando l’Orfismo e Futurismo negli anni “70, si evolve nel mondo cromatico arrivando ai segni moderni filtrati dalle incisioni antiche. Dopo il suo segno grafico Italiano con la mascotte “CIAO’: nel 90 ha fatto 3 mostre di pittura, durante il mondiale a Milano, Torino e Roma presentando abbinamenti delle nazionalità (24) partecipanti con una sua personalità. Nel 1992 il gioiello ha vinto il concorso per il gioiello giovane (l’ora del primo incontro, del primo amore). Altri segni distintivi sono stati: il nuovo incarto del Cornetto Algida nel 1967, del logo della comunità montana – Asiago nel 1987, di NENE’ mascotte di Enego nel 1997.
Molte mostre e fiere a Como, Padova, Parma, Forlìe altre. Boscardin cerca da sempre rinnovare la sua linea di identità; dopo aver inserito la musica nei quadri con accorgimenti tecnici personali, ha realizzato opere con la tecnica “AssorbArt”- tecnica che produce (andrenalina) a mille. li segno -“Pinocchio” – Fondazione Carlo Collodi è un’altra segno distintivo, elaborato in questi ultimi anni con buoni risultati di restyling per renderlo un (souvenir tutto italiano).
Infatti la combinazione della sua figura in legno stilizzata, viene abbinata con città italiane, borghi caratteristici e opere d’arte della nostra grande Italia.
Boscardin realizza quadri sul suo Pinocchio in maniera personale anche nel design e nella scultura. Ha ideato il libro/libreria My Book: una libreria che si apre e si chiude come un grande libro di cm. 140×21 O chiuso, cm. 280×21 O aperto.
La libreria My Book è realizzata da: RIVA 1920 di Cantù. Lucio Boscardin – Camparada (MB) sue mail: luciobos@gmail.com – lucciobo@libero.it –