CENTRO BENESSERE OLISTICO
Il CENTRO BENESSERE OLISTICO esegue trattamenti certificati presso la scuola Diabasi di Milano.
MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI
Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell’oceano, la naturale armonia di paradiso in contaminati, l’ipnotica sensualità della danza tradizionale. Hula: tutto è una sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Questo popolo ha fin dall’antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore. Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente è “massaggio” detto anche massaggio dell’anima o “Loving hands massage”.
THAI OIL
Considerato quasi un rituale sacro, ed era sia una tecnica curativa sia un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita. Pur basato principalmente sui movimenti da eseguire, con ritmo e dolcezza, con mani e avambracci, esprimeva rispetto e amore per tutti gli esseri viventi e sintonia con la creazione e lo spirito di Aloha. Seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso, i massaggiatori scioglievano le tensioni muscolari puntando anche a portare serenità all’anima e accompagnando con musica.
MASSAGGIO VISO GIAPPONESE (KIREI-KOBIDO)
Nato nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta dell’imperatrice dell’epoca. È noto come il massaggio dell’”eterna giovinezza” un insieme di tecniche combinate tra loro, che dà origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Un inconsueto senso di “relax” prende tutto il corpo e uno straordinario “effetto lifting” appare sul volto sin dal primo trattamento. Oltre a rafforzare i muscoli facciali, ottenendo uno stiramento meccanico delle rughe, riattiva la circolazione del sangue e della linfa procurando un aumento del metabolismo, favorendo un’accelerata produzione di cellule nuove e un’immediata eliminazione delle tossine.
SVEDESE
È considerato la “base” delle tecniche di massaggio. Lo scopo è il rilassamento psicofisico e il benessere fisico.
PRESSOTERAPIA
Si tratta di una apparecchiatura che trasmette una immediata sensazione di benessere, e dà ottimi risultati. Agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici: cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc…
LINFODRENAGGIO
Specifica del corpo caratterizzato da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi) allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
RIFLESSOLOGIA ORIENTALE
Antica disciplina che affronta il riequilibrio della persona non solo dal punto di vista del benessere, ma anche soprattutto da quello energetico e spirituale. Partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno, gli antichi saggi orientali realizzarono una metodica pratica per riequilibrata, agendo in “primis” sulla mente e da questa, sul funzionamento energetico complessivo dell’organismo.
MASSAGGIO ANTICELLULITE
È mirato a migliorare e rendere più efficiente il sistema della circolazione sanguigna.
MASSAGGIO CALIFORNIANO
Estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda. Si usa un olio per rendere i gesti più scorrevoli, di solito olii essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Gesti lenti, dolci e ampi.