CR ELETTROAMBIENTE
CR ELETTROAMBIENTE studio ingegneria che attraverso il suo team mette a disposizione del Cliente un patrimonio di competenze e know-how.
CR ELETTROAMBIENTE è una società dinamica e flessibile nata nel 2008 da un’idea ed un sogno di Ciro Ruocco che lo accompagnava dai tempi della frequentazione della scuola Superiore sino ai tempi universitari. Con caparbietà e sacrifici è riuscito a creare una società capace di adeguarsi alla rapida evoluzione delle tecnologie, in grado di offrire prodotti e servizi ad elevato valore aggiunto che incorporano soluzioni innovative ideate in funzione delle specifiche esigenze del cliente. Il punto di forza è fornire soluzioni complete e personalizzate.
CR ELETTROAMBIENTE si avvale anche della collaborazione di tecnici specializzati, esperti ricercatori e da uno staff amministrativo-commerciale impegnato nella ricerca di finanziamenti e contributi per la realizzazione degli interventi.
CR ELETTROAMBIENTE si occupa di:
Campi elettromagnetici
– Rilevazione, misurazione e consulenze tecniche per infortuni da esposizione, di campi elettromagnetici non ionizzati (reti telefonia mobile, elettrodi, reti di computer, reti di telecomunicazione).
Sicurezza 81\08
– Sicurezza sul lavoro:
DVR (Documento di Valutazione dei rischi ai sensi del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 integrato e modificato con il D.Lgs. n.106 del 03/08/2009) PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) POS (Piano Operativo di Sicurezza) ai sensi del D.Lgs. 81/08 ex (494/96)
– Valutazione: del rischio rumore ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 (ex D.Lgs. n.195 del 26/11/2006) del rischio vibrazione ai sensi del D.Lgs. 81/08 (ex D.Lgs. 187 del 2005)
– Medicina del lavoro (visite mediche specialiste relative per mansioni)
– Controllo Tecnico Legge 210/04: consiste nel verificare la realizzazione di un opera, in adempimento della legge 210/04 che introduce nuovi obblighi per il costruttore al fine di garantire all’ acquirente una reale qualità del costruito.
Certificazione – Consulenza Aziendale
– Certificazione energetica degli edifici ai sensi della legge D.Lgs. 192/05 e 311/06: il contenimento ed il risparmio energetico è diventato necessario dal momento che la richiesta di energia è in continuo e costante aumento; inoltre l’aumento di produzione energetica comporta un incremento delle emissioni inquinanti, aggravando le problematiche ambientali.
– Impatto Acustico ai sensi della legge 447/95
Misure fonometriche (valutazione impatto acustico). Pubblicata il 22 luglio 2010 la norma UNI 11367 che detta i requisiti per la classificazione acustica degli edifici.. La norma si applica a tutti i tipi di edifici, tranne a quelli a uso agricolo, artigianale e industriale.
Il certificato è rilasciato solo da “tecnici competenti” in acustica ambientale la cui figura professionale è stata istituita dall’art.2, commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n. 447 “Legge quadro sull’inquinamento acustico”
– Inquinamento elettromagnetico LEGGE 159 2016 SICUREZZA SUL LAVORO 81\08
Prevenzione ed incendi
– Certificato di prevenzione incendi – Piani di emergenza ed evacuazione
– Calcolo carico d’incendio
Formazione
– Progettazione ed implementazione di corsi e-learning
– Attività di formazione ed aggiornamento professionale
– Servizi di formazione aziendale e manageriale con rilascio di attestati in :
- S. P. P. – R. L. S. – Addetto al primo soccorso Addetto antincendio a rischio basso o medio ai sensi DM 10/03/1998
PEC (Posta Elettronica Certificata)
RISCHIO ELETTRICO CEI 11-27 (PES – PAV – PEI)
Progettazione e realizzazione di Impianti
Reti di cablaggio – Settore elettronico – Termotecnico – Videosorveglianza
– Impianti elettrici in ambienti civili, industriali, privati e pubblici
– Cabine di trasformazione Media Tensione/Bassa tensione, ampliamenti e piani di bonifica;
– Impianti locali pubblico spettacolo;
– Impianti antideflagranti;
– Impianti antincendio;
– Impianti automatici di rilevazione incendi;
– Impianti antintrusione;
Calcolo e verifica delle protezioni delle strutture del sistema di protezione contro le scaricheatmosferiche
Impianti a risparmio energetico: Domotica – Illuminazione a basso consumo energetico – Illuminazione tecnologica a led.