DIGRESSIONE MUSIC

DIGRESSIONE MUSIC:

 

Partendo dall’incontro personale e dall’approfondimento del proprio lavoro musicale, vengono sviluppati progetti di produzione discografica in base a specifiche esigenze dell’artista. Ed viene offerta la consolidata esperienza nella registrazione e post-produzione anche a chi volesse utilizzare lo studio per sole registrazioni/video a fini didattici e concorsuali.

 

L’esperienza e la competenza musicale nell’arrangiamento consentono di affiancare l’artista in tutta la fase creativa fino alla registrazione dei brani.

 

Sono  anche editori musicali amanti della ricerca; commissioniano e producono annualmente un’opera musicale a giovani compositori e si adoperano nel recupero di repertori antichi inediti attraverso lo studio appassionato di ricercatori.

 

AREA DiG si configura innanzitutto come studio di registrazione con la precisa filosofia di una ripresa audio che unisca l’esperienza e la storia del mondo analogico con la precisione e la versatilità del mondo digitale, essendo dotato dei marchi più importanti dei due “mondi” e poi per la presenza del prestigioso pianoforte Fazioli 212, autentica rarità nel panorama nazionale degli studi di registrazione. Realizzato con rigorosa attenzione ai parametri di qualità acustica, lo studio vanta la presenza di una echo chambre, unica nel suo genere, che insieme ai materiali naturali (legno, tufo e pietra) di cui è formato il sito, rendono il DIG Studio un luogo caratterizzato da forte personalità e versatilità. Area DiG offre la possibilità di scelta fra diverse sale in cui il suono si caratterizza, fisicamente, in maniera differente, consentendo comunque di registrare sempre in un ambiente assolutamente naturale e non trattato in modo anecoico ma studiato appositamente per “suonare bene”.

Articoli simili