DOTT. AMEDEO FANTIGROSSI

DOTT. AMEDEO FANTIGROSSI studio notarile che si mette a disposizione della clientela ben prima del momento in cui si stipula l’atto.

 

Anche nel più semplice dei contratti il notaio non si limita ad autenticare le firme, bensì controlla con ogni attenzione il contenuto del contratto, controlla che sia adatto alla situazione giuridica e alla volontà dei sottoscriventi.

 

Inoltre, per legge il notaio non può assolutamente fare l’interesse di una delle parti contraenti a danno di altre, ma ha il dovere all’imparzialità, e questo vale anche quando il notaio è scelto da una delle parti in causa.

 

Infine il notaio, in quanto professionista esperto in determinati settori, ha il compito di consigliare la soluzione migliore, una volta individuate le esigenze pratiche.

 

Egli, nel presentare le diverse opportunità, deve assicurare l’assoluta trasparenza e la totale conoscibilità dei contenuti ed effetti dell’atto, oltre che dare ogni informazione al cliente circa i prevedibili costi, tanto professionali quanto tributari.

Articoli simili