DOTT. ROBERTO E. GAVIN

DOTT. ROBERTO E. GAVIN psicologo e psicoterapeuta che si basa sulla scelta di tecniche ottenute dalla ricerca empirica e dall’ osservazione clinica, fondate sulla conoscenza delle teorie del funzionamento umano e del cambiamento.

 

Un percorso quanto più possibile breve e con monitoraggio dei risultati costante che, in assenza di risultati soddisfacenti già nei primi incontri, viene rivalutato o si interrompe.

 

La fenomenologia clinica di questo metodo di lavoro utilizza presupposti metodologici della teoria e della tecnica comparata di 3 orientamenti psicoterapeutici:

 

PSICOANALITICO

Cornice di riferimento fondamentale per la valutazione di chi il DOTT. ROBERTO E. GAVIN ha davanti, la sua personalità, il suo disagio ed a relazionarsi in modo efficace. Una psicoanalisi non ideologica ma di aiuto al pensiero critico e alla scelta pragmatica di strategie terapeutiche ed a passaggi metologicamente corretti per rispondere in modo adeguato alle esigenze del paziente.

 

COGNITIVO COMPORTAMENTALE (STANDARD e di NUOVA GENERAZIONE)

un approccio di psicoterapia breve la cui validità è suffragata da numerosi studi scientifici di efficacia per numerosi problemi psicologici.

 

TERAPIA BREVE STRATEGICA

molte volte la soluzione di un problema si trova in strategie brevi ed estremamente pragmatiche. Questo spinge il DOTT. ROBERTO E. GAVIN ad approfondire lo studio di questo modello che in alcuni casi risulta estremamente efficace nel produrre cambiamenti rapidi e risolutivi.

Articoli simili