DR. FERNANDO MINGO
FERNANDO MINGO studio dentistico che nasce con l’obiettivo di salvaguardare la salute del cavo orale dei propri pazienti.
Il DR. FERNANDO MINGO è a vostra disposizione dalle patologie di competenza odontoiatrica mediante la prevenzione, il ripristino funzionale ed estetico dei denti e del sorriso dei propri pazienti. Tutto il personale dello studio è impegnato a realizzare un ambiente ospitale valorizzando le relazioni medico-paziente.
Lo studio è assistito da personale specializzato costantemente aggiornato sulle tecniche di sterilizzazione, punto fondamentale ad evitare le possibili infezioni di tipo crociato. Inoltre viene utilizzato materiale monouso
Si occupa di ODONTOIATRIA INFANTILE per la prevenzione delle problematiche legate alla masticazione ed alla condizione degli elementi dentari nei piccoli pazienti. La prevenzione si basa sulle sigillature dei solchi dentali nella parte occlusale (parte masticatoria), per prevenire future lesioni cariose nei piccoli pazienti.
L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che ci permette la sostituzione delle radici dentarie mancanti tramite impianti in titanio. L’ impianto osteointegrato, in pratica, è una nuova “radice”. Questa radice artificiale in titanio ha la particolare caratteristica di indurre le cellule ossee a saldarsi perfettamente ad esso. Dal momento in cui è stato inserito l’impianto è necessario lasciarlo “a riposo” per un periodo di circa 3 – 6 mesi. Questo è il tempo necessario alle cellule dell’osso di legarsi e di unirsi perfettamente alla radice in titanio. Al termine di questo periodo di guarigione sarà possibile posizionare il nuovo dente. Il risultato finale è quindi quello di ottenere una nuova radice perfettamente stabile e che quindi è in grado di sostenere un nuovo dente artificiale (in porcellana od altro materiale estetico) che sostituisce sia dal punto di vista estetico che funzionale il dente originario perso.
Nonostante il desiderio di ricorrere all’implantologia per la sostituzione degli elementi dentari mancanti, molti pazienti sono impossibilitati a causa dell’atrofia ossea. Grazie ad interventi di “chirurgia avanzata” che consistono nella realizzazione di innesti ossei o rialzi del seno mascellare, è possibile risolvere il problema. Gli innesti ossei vengono prelevati dalla mandibola, dal mento o dalla cresta iliaca.
Le nuove tecniche ci permettono anche l’inserimento di impianti ed il posizionamento nel giro di poche ore di una protesi fissa o rimovibile, garantendo quindi una buona estetica e funzionalità al paziente. E’ una tecnica ideale soprattutto per il paziente che, per necessità lavorative e di vita sociale, non può rimanere senza denti.
Infine il DR. FERNANDO MINGO esegue trattamenti estetici come la radiofrequenza che è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del viso, del collo e del decolleté attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come ad esempio le rughe. I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.