F.C.C.
F.C.C. fondata nel 1970 la Fratelli Selvaggio snc, inizia il suo percorso producendo fusioni in alluminio, ottone e leghe leggere. I settori di maggior impiego inizialmente sono: dentistica, meccanica, elettromeccanica, design e arredamento.
Nel 1986 la FRATELLI SELVAGGIO diventa FONDERIA F.C.C. & C. di Colasio Clementina e si trasferisce nella zona industriale di Busnago (Mi), in uno stabilimento costituito da oltre 600 mq. coperti e da un’area scoperta destinata al carico e scarico delle merci.
Con il passare degli anni la fonderia F.C.C., stringendo contatti con aziende di notevole struttura, produttiva e commerciale (a livello nazionale ed internazionale), sente sempre più l’esigenza di ampliare i propri servizi per quanto concerne le lavorazioni meccaniche, trattamenti (termici, chimici), verniciatura, montaggio, ecc..
Nei primi anni 90, grazie all’impegno della Sig. Selvaggio e della Sig.ra Colasio, più realtà produttive , si uniscono dando vita al “GRUPPO FCC”, che garantisce al cliente un servizio a 360°. Tale servizio prevede inizialmente la progettazione stampo e successiva realizzazione, campionatura e conseguente produzione getti, lavorazioni meccaniche, verniciatura e anche l’eventuale assemblaggio.
A meta degli anni 90, i figli del Sig. Selvaggio entrano nella società dando cosi nuovo slancio e prospettiva all’ azienda .
Negli ultimi anni, al fine di garantire ulteriormente, una maggior qualità e una risposta ancor più tempestiva in termini di consegna. Nel 2010, la FCC, ampliando la propria superficie produttiva a più di 1200 mq, ha deciso di effettuare, fatta eccezione della verniciatura , tutte le frasi produttive internamente.
Forte dell’esperienza acquisita quasi in 40 anni di storia, e consapevoli delle proprie capacita produttive, oggi la FCC. può garantire un servizio di ottima qualità prezzi contenuti.