FERROMETAL
FERROMETAL da più di 50 anni, opera nel settore del recupero e commercio rottami metallici, ponendo attenzioni scrupolose alle normative che regolano il settore del riciclo.
Il nostro principale obbiettivo è quello di fornire un servizio completo che, a partire dall’ adempimento delle pratiche burocratiche, conduce fino al ritiro del materiale di scarto derivante dalle lavorazioni per trasformarlo in materia prima secondaria.
La nostra attività si svolge a Genova in ampi spazi, anche coperti, di proprietà della San Giorgio Seigen S.p.A., nostra capogruppo. Operiamo su una superficie di 10.000 mq; gli ampi spazi di cui la società dispone la rendono uno dei centri di raccolta di materiali ferrosi e non ferrosi più estesi della provincia, dandoci la possibilità di ricevere presso il nostro cantiere e successivamente trasformare e smaltire anche manufatti di considerevoli dimensioni.
Eseguiamo demolizioni industriali, navali, ferroviarie e di autoveicoli con la conseguente valorizzazione dei materiali ferrosi e metallici derivanti.
Per lo svolgimento della nostra attività utilizziamo motrici autocaricanti e rimorchi con cassoni scarrabili e ribaltabili.
Anche attraverso partner qualificati siamo in grado di condurre bonifiche e smaltimenti di rifiuti pericolosi o inquinanti.
La Ferrometal è un società in grado di offrire un servizio professionale efficace e veloce, finalizzato alla trasformazione di rifiuti in materiali recuperabili, garantendo sempre livelli qualitativi adeguati alla tutela dell’ambiente e delle normative.
I rottami metallici possono essere una risorsa molto importante nel settore del recupero, a condizione che vengano sottoposti a idoneo trattamento.
La Ferrometal attiva da anni nel settore dello smaltimento dei rifiuti, dei rottami ferrosi e metallici è in grado attraverso la sua professionalità di offrire i seguenti servizi connessi al trattamento del ferro e del metallo:
Demolizioni industriali e civili;
Fornitura di cassoni scarrabili per recuperi di rifiuti metallici e ferrosi presso Aziende;
Recupero, cernita e valorizzazione materiali ferrosi e metallici presso nostro cantiere;
Ritiro e smaltimento di imballaggi, legna e cartoni;
Bonifica e smaltimento rifiuti pericolosi o inquinanti.
La cernita e la selezione dei materiali derivanti dalle lavorazioni è una delle attività più importanti del ciclo di trasformazione: Il materiale viene raccolto, selezionato, suddiviso per lo più manualmente. La manodopera specializzata è assolutamente necessaria: solo così si è in grado di riutilizzare al meglio quanto rilasciato dai vari processi industriali e scartato dalla nostra società.