LA SARTA

LA SARTA è un laboratorio di professionisti e conta clienti provenienti da tutta la Regione e oltre per la realizzazione di costumi e abiti su misura.

 

LA SARTA la qualità peculiare di vedere il cliente come solo un sarto sa fare: subito, al primo colpo d’occhio. Artigiana, con uno sguardo rivolto al moderno, il lavoro importante è quello fatto a mano, le macchine supportano le tecnologie più attuali, ma l’abito è sempre unico, tagliato apposta per il cliente più esigente, senza sentire la fatica, perché la passione viene prima.

 

LA SARTA negli ultimi anni Maria si è sempre più specializzata nella produzione di costumi da ballo, abbigliamento danza. Crea dei tutù romantici la cui lunghezza della gonna va dal ginocchio alla caviglia, solitamente vaporosa e più morbida del gonnellino del tutù classico. Può essere nel classico bianco o colorato, ma solitamente è in tinte molto tenui, adatte a opere romantiche e sognanti. Ma non è da meno quando mette in prova il tutù classico  la cui lunghezza della gonna non supera quella del ginocchio, ma può anche avere un gonnellino corto, rigido e che forma come un disco vaporoso sopra le anche della ballerina. Resta piatto, rigido a giro vita, quasi parallelo alla linea del pavimento e lascia le gambe del tutto scoperte.. Può presentarsi bianco o colorato, anche in tinte brillanti.

 

Nel laboratorio si fanno ovviamente riparazioni, rammendi, tendaggi, cucito creativo, tappezzerie per alberghi e ristoranti.  Si realizzano anche su richiesta copritavolo, copridivani, copriletto, fodere e trapunte seguendo il cliente anche nella scelta dei tessuti appropriati dal vasto campionario che Maria propone.

Articoli simili