M.B.S. PLURISERVIZI
M.B.S. PLURISERVIZI ha come missione quella di garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti incrementando il loro livello di fiducia, con la sanificazione ambienti civili ed industriali.
Tutto ciò nel rispetto delle vigenti normative, operando con correttezza, portando a termine gli impegni assunti ed assicurando trasparenza ai propri interlocutori. Obiettivo finale la tutela e valorizzazione del patrimonio aziendale.
Il personale, altamente qualificato, è a disposizione per effettuare senza impegno sopralluoghi / preventivi e per proporre soluzioni tecniche, logistiche, organizzative che meglio rispondono all’esigenze del Cliente.
I principali settori in cui l’impresa opera sono i seguenti:
sanificazione e disinfezione di ambienti civili, sanitari e industriali a mezzo generatore di ozono o con metodi tradizionali (con utilizzo di agenti chimici nebulizzati).
pulizie di sgrosso e ordinarie di uffici, condomini, edifici civili e industriali;
pulizia e trattamento di marmo, pietra, cotto e ogni genere di pavimento/scale;
cristallizzazione di superfici di marmo
pulizie specializzate di cinema e teatri;
manutenzione giardini ed aree verdi;
facchinaggio e movimentazione di magazzino;
piccoli lavori di imbiancatura e verniciatura;
servizio di portineria;
trasporto conto terzi;
noleggio lavasciuga con uomo a bordo o uomo a terra
L’azienda è specializzata anche nel lavaggio di vetrate ed insegne pubblicitarie, fino ad un’altezza di circa 15 metri, con macchinario ionizzatore, alimentato dalla rete idrica, che non richiede l’utilizzo di detersivi, carrelli elevatori, ponteggi e senza la necessità di ottenere permessi comunali per l’occupazione del suolo pubblico.
Questo sistema di lavaggio consente un risparmio di costi del 25% circa rispetto a quello tradizionale
L’Ozono è un gas naturale che possiede un grandissimo potere disinfettante. Attivo anche per la disinfezione di acqua e aria, ha una fortissima attività su Batteri, Virus, Muffe, Funghi ed ha inoltre azione deodorante.
E ‘ un gas instabile che solidifica a -250°C e bolle a 111°C. A temperatura ambiente è gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende ad andare verso il basso penetrando in profondità anche tra le fibre dei tessuti.
In natura è prodotto dai raggi ultravioletti del sole e dai lampi durante i temporali; dato che il suo tempo di vita risulta essere molto breve, deve essere prodotto e utilizzato.
Esplica la sua azione di eliminazione di microrganismi ed odori per OSSIDAZIONE perdendo un atomo di Ossigeno e tornando ad essere ossigeno in circa 20 minuti. Quando l’ozono viene in contatto con una materia ORGANICA, avviene una ossidazione; in altre parole i batteri, virus, muffe, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori, sono ossidati, e in conseguenza sono disattivati.
Sulla sensibilità dei virus all’Ozono sono stati effettuati moltissimi studi; le ricerche sembrano dimostrare che i virus provvisti di membrana sono nettamente più sensibili di quelli che ne sono sprovvisti (il Covid 19 risulta essere un virus con membrana composta da vitamina M); il meccanismo di azione dell’ozono sui virus non è sicuramente quello di distruzione come avviene con i batteri, ma di inattivazione. L’azione dell’ozono consisterebbe in una ossidazione e conseguente inattivazione dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della sua cellula da invadere. Verrebbe così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare.
Riassumendo quindi possiamo dire:
– L’ozono è un gas naturale che ossida e distrugge in modo economico ed ecologico oltre il 99,98 % di virus, batteri, muffe e acari.
– Dopo l’uso diventa ossigeno puro, senza lasciare alcun residuo perché evita la necessità dei disinfettanti chimici, purificando l’aria e neutralizzando ogni odore.
– L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti”
– Risponde alla necessità di mantenere gli ambienti igienicamente protetti ed efficienti.
– Eleva la qualità della vita e il comfort per una totale soddisfazione.
– L’elevato potere ossidante dell’ozono consente di neutralizzare velocemente i patogeni più resistenti e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in ossigeno senza lasciare residui tossici lo rende l’agente disinfettante ideale per le più moderne esigenze in ambito di sanificazione.
L’Azienda M.B.S. PLURISERVIZI, per quanto concerne l’ utilizzo dell’ozono, opera con una macchina generatore di ozono completamente italiana, progettata e costruita in Italia da azienda leader nel settore secondo le linee guida e i criteri degli enti EUO3TA e IOA per garantire così una corretta sanificazione. Ogni particolare e ogni componente di cui è composta risulta essere provvisto di marchio CE che garantisce il rispetto dei criteri e standard di sicurezza europei.
A differenza della maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato l’ossigeno che occorre per produrre ozono non viene preso dall’aria presente nell’ambiente ma viene prodotto, ad elevatissima purezza, da un generatore di ossigeno, in modo da ridurre al massimo la presenza di sostanze nocive che solitamente vengono prodotte utilizzando l’aria circostante (Diossido di Azoto, Nitrato, Triossido di Diazoto e Pentossido di Diazoto) rendendo gli ambienti sanificati fruibili dalle persone dopo meno di un’ora ; queste sostanze nocive a base di azoto a seguito della reazione con il particolato PM10,PM2.5 e con Idrocarburi in genere generano numerose sostanze tossiche e cancerogene. Inoltre in mancanza di sofisticati essicatori, l’acqua contenuta nell’aria (umidità), in reazione con gli ossidi di Azoto, produce notevole quantità di acido nitrico che viene quindi disperso nell’ambiente; fondamentale quindi che l’aria impiegata nel processo di produzione dell’ozono sia assolutamente secca: il punto di rugiada non deve essere superiore a -50°C. Per ottenere una buona purezza dell’aria servono apparati filtranti di costo elevato, apparati di cui chiaramente sono sprovvisti i generatori di ozono economici. L’unico precursore dell’ozono che può garantire la massima sicurezza e qualità del trattamento è l’ossigeno in purezza minima al 90% opportunamente dosato.
La macchina segue dei rigorosissimi protocolli scientifici approvati e testati immettendo nell’ambiente da sanificare una quantità di ozono variabile a seconda delle necessità, interrompendo il ciclo produttivo quando l’ambiente risulta arrivato alla saturazione. La macchina può lavorare in due modalità diverse: PROGRAMMA ET o PROGRAMMA AUTO CC; nel primo caso raggiunta la concentrazione desiderata la macchina termina la generazione di ozono; la seconda modalità regola automaticamente la concentrazione desiderata per tutta la durata del tempo impostato.
La macchina utilizzata lavora in DOSATURA CONTROLLATA ( tecnologia Dualrange): questo è l’unico metodo ad oggi conosciuto per garantire l’esatta applicazione di linee guida e protocolli e che permette di certificare il trattamento eseguito tramite la stampa dei dati rilevati nell’ambiente PER TUTTA LA DURATA del trattamento e durante il tempo di salita e di decadimento dell’ozono.