HUB COFFEE LAB

HUB COFFEE LAB è una micro torrefazione artigianale nel cuore di Desenzano del Garda. Le nostre materie prime sono caffè definiti specialty, una piccola parte della produzione mondiale, con un punteggio gustativo minimo di 80 punti su 100. La tostatura di HUB utilizza le tecnologie moderne per ottenere il meglio da ogni caffè e creare una nuova accezione al caffè di qualità italiano.

Il nostro obiettivo è quello di rispettare le qualità naturali delle varie origini e crediamo che ognuna di queste abbia il suo profilo di tostatura specifico, in grado di preservarle ed esaltarle al meglio.

E’ un grande lavoro fatto di ricerca e dedizione che inizia in piccola scala nel nostro laboratorio: selezionando, tostando e creando attraverso l’assaggio la ricetta che soddisfi i nostri elevati standard qualitativi.

Dan e Simona sono i fondatori di HUB, due giovani appassionati del proprio lavoro. La loro esperienza con il mondo del caffè inizia nel 2008 attraverso corsi, studio, competizione e tanta esperienza sul campo sia in Italia che all’estero. Amano viaggiare e attribuiscono ai rapporti umani un grande valore.

Dan Bacaintan
Determinazione e umiltà hanno portato Dan a ricoprire il ruolo di lead barista presso Kaffeine a Londra e a qualificarsi sesto al mondo nella categoria Coffee in Good Spirits in Brasile nel 2018. Oggi è il direttore tecnico di Italian Barista School e le sue competenze sono le basi su cui si sviluppa l’offerta formativa di HUB.

Simona Rey
Precisione e ostinazione l’hanno portata a lavorare presso la torrefazione inglese Monmouth e a conseguire il suo percorso di assaggiatore Q Grader. L’analisi sensoriale e la tostatura sono la sua passione e si occupa di selezionare e tostare accuratamente ogni singolo caffè proposto da HUB.

Articoli simili