NICOLA TARANTINO

NICOLA TARANTINO impartisce lezioni private di matematica online mediante l’utilizzo della lavagna interattiva scribblar, presente nel sito scribblar.com e mediante skype che serve solo ed esclusivamente per potersi sentire a voce.

 

L’utilizzo di suddetta lavagna è totalmente gratuito e per poter essere visualizzata, necessita del programma adobe flash player, il quale solitamente risulta essere già installato nei pc, ma nel caso non lo fosse si può installare facilmente e in breve tempo cercando semplicemente adobe flash player su google.

 

Per poter svolgere la lezione, dovrà inviare allo studente un link (o tramite email, o tramite whatsapp o tramite skype) su cui deve cliccare e una volta aperto il link e caricata la pagina, lo studente deve inserire nell’apposito campo un nome utente a sua scelta per poter accedere alla lavagna. In questa lavagna interattiva potranno a quel punto interagire, quindi è consigliabile avere una tavoletta grafica, la quale permette di scrivere su di essa come se si stesse scrivendo in un comune foglio. Volendo è possibile anche scrivere con il mouse sulla lavagna, quindi non è strettamente necessario avere una tavoletta grafica per scrivere, però la tavoletta grafica permette di scrivere in maniera più comoda. La tavoletta grafica si può acquistare o nei negozi di elettronica, oppure su internet dove ci sono anche offerte di tavolette grafiche a basso prezzo. Non è necessario avere una tavoletta grafica molto sofisticata, basta semplicemente una tavoletta grafica che permetta di scrivere sul pc come se si stesse scrivendo con una normale penna su un quaderno. La lavagna interattiva ha molteplici funzioni, come la possibilità di caricare immagini e documenti, o utilizzare vari strumenti di scrittura, come disegnare in modo preciso delle figure geometriche, oppure poter decidere il colore della penna con cui si scrive e degli evidenziatori, di poter salvare il contenuto delle lezioni su file pdf e tante altre ancora; tutto questo non avviene in una lezione dal vivo, poichè in una lezione dal vivo non c’è la possibilità di inviare file di qualunque tipo e non c’è neanche la possibilità di poter cambiare il colore della penna e di disegnare in modo preciso dei grafici e delle figure geometriche.

 

Le lezioni a domicilio sono preferibili alle lezioni online solo nei seguenti casi:

 

– gli studenti delle elementari essendo ancora piccoli hanno bisogno di una presenza fisica che oltre a spiegargli la materia li tenga sotto controllo, gli studenti delle scuole medie invece sono perfettamente in grado di poter seguire una lezione online, infatti do ripetizioni online anche a studenti delle scuole medie

– chi è affetto da DSA o qualunque altro problema di apprendimento

– non si possiede un pc o una connessione a internet a banda larga

 

In questi casi sono decisamente preferibili le ripetizioni dal vivo, ma in tutti gli altri casi è solo questione di pregiudizi ingiustificati.

 

Il pagamento di una lezione avviene tramite ricarica postepay da effettuarsi almeno un giorno prima della lezione ed ha il prezzo fisso di 20 euro per studenti di scuole medie e superiori e 30 euro per studenti universitari se la lezione dura più di un’ora (questo vuol dire che la lezione dura quanto preferisce lo studente). Nel caso in cui lo studente voglia fare lezioni dalla durata esatta di un’ora, il prezzo della sola ora di lezione viene concordato direttamente con il cliente. Le lezioni online sono rivolte a tutti. Inoltre NICOLA TARANTINO è disposto a dare anche ripetizioni a domicilio, ma esse sono rivolte ai soli residenti della città di Bari e in questo caso il prezzo non è più fisso e la tariffa oraria è di 15 euro l’ora per gli studenti delle scuole superiori e 20 euro l’ora per gli studenti universitari.

Articoli simili