OLEIFICIO DACCHILLE

OLEIFICIO DACCHILLE nel 1908, nel borgo medioevale del sub appennino Dauno, chiamato Troia, Michele Dacchille inaugura la prima di quelle che ad oggi sono più di 100 campagne olearie.

DA QUEL MOMENTO, sino ad oggi, il frantoio non ha mai smesso di continuare a molire le migliori olive pugliesi. Questa tradizione è stata ereditata negli anni dal figlio Vito e oggi dai nipoti Michele e Renato. Dal primo frantoio ad oggi, gli strumenti a disposizione per la molitura sono stati aggiornati per avere la migliore qualità di olio possibile. Il primo frantoio, composto da una molazza mossa da un mulo e un torchio , si è evoluto negli anni e ora è un ciclo continuo di ultima generazione, che ci permette di estrarre a freddo, senza alterarne le caratteristiche, l’OLIO DACCHILLE, 100% Pugliese e che siamo fieri di poter condividere con i nostri affezionati clienti e con tutti quelli che vorranno in futuro portare a tavola questo prodotto che sa di tradizione e passione.

L’olio extra vergine di oliva DACCHILLE viene prodotto interamente dalla lavorazione di olive pugliesi accuratamente selezionate e raccolte dai nostri alberi una volta raggiunta la giusta maturazione

Una volta arrivate in frantoio, puliamo le olive da foglie, pietre e terriccio. Successivamente le laviamo e lavoriamo nel reparto frantumazione e gramolazione. Infine separiamo l’olio dall’acqua attraverso il decanter.

A questo punto l’olio è pronto per essere consumato.

L’oleificio Dachille produce olio extra vergine di oliva convenzionale e olio EVO Biologico con certificazione ICEA, per garantire al consumatore la totale certezza della qualità del nostro prodotto. L’olio viene confezionato in bottiglie di diverso formato, da 250 ml, 500 ml e 750 ml e in latte da 3lt e 5lt.

Articoli simili