POLIAMBULATORIO MEDISAN

POLIAMBULATORIO MEDISAN eroga da anni servizi completi di assistenza socio sanitaria presso strutture accreditate e/o autorizzate.

 

Di recente la Società è stata accreditata dalla Regione Lombardia per l’assistenza domiciliare integrata e per l’assistenza domiciliare Cure Palliative.

 

MEDISAN  intende generare integrazione ed apertura al territorio e garantire, con il supporto dei migliori specialisti e di una struttura qualificata, un servizio poliambulatoriale e riabilitativo  ed un servizio di assistenza estremamente efficiente e vicino alle necessità dei pazienti.

 

La volontà di affermare un nuovo concetto di sanità privata snella ed efficiente e di promuovere cultura e capacità professionali, costituisce la chiave per interpretare la nostra idea di salute e passa per la capacità di anticipare le esigenze sempre più elevate e consapevoli del paziente, con particolare riguardo al rispetto dei suoi diritti fondamentali.

 

Da questo nasce la consapevolezza dell’importanza del personale e dei collaboratori, in quanto protagonisti della corretta riuscita delle strategie aziendali.

 

Le linee guida, da perseguire in ogni specifica attività, si esprimono dunque in cinque principi fondamentali: Competenza, Qualità, efficacia, appropriatezza ed efficienza.

 

MEDISAN, attraverso i suoi professionisti, si assume un obbligo morale, una responsabilità civile e professionale nei confronti del paziente, nel garantirgli in modo facilitato l’accesso ai servizi ed il perseguimento della continuità assistenziale.

 

L’erogazione delle prestazioni viene portata avanti sempre nell’ottica del soddisfacimento di alcuni aspetti  fondamentali ed ispiratori di riferimento, quali: il rispetto della persona umana; la condivisione di obiettivi e risorse; la trasparenza delle scelte; il senso di responsabilità.

 

Queste norme e principi, che l’Azienda ha scelto di seguire in relazione ai propri scopi, costituiscono il comune ed esplicito punto di riferimento per l’azione quotidiana e per la definizione dell’organizzazione aziendale e sono alla base anche della progettazione dei nuovi servizi.

 

Gli obiettivi della MEDISAN sono:

 

Erogazione di un’assistenza qualificata

Assicurazione di una adeguata continuità  assistenziale

Ricerca di livelli ottimali di salute

Mantenimento, dov’è possibile, della capacità funzionale residua della persona non autosufficiente

Offerta di una presa in carico che garantisca un approccio globale della persona con interventi mirati

Informazione continua del personale onde sostenere la motivazione e rivalutarne la preparazione professionale.

Stretta integrazione fra le diverse professionalità

la collaborazione tra figure diverse costituisce un carattere distintivo di Medisan presso cui operano: Direttore Sanitario – Medici specialisti in varie branche della medicina – Infermieri – Fisioterapisti – Terapisti Occupazionali – Educatori – Operatori socio sanitari – Psicologi.

Articoli simili