Sim Ponteggi Srl

Sim Ponteggi Srl perché un ponteggio oltre al prodotto è un insieme di COMPETENZE, CAPACITA’ ed ESPERIENZA che assieme permettono di garantire la SICUREZZA in tutte le fasi della realizzazione.

Il NOLEGGIO fa parte dei servizi fondamentali per l’attuazione del proprio lavoro, forniamo materiale a telai prefabbricati tipo Tel-Dal -T5 Marcegaglia, completi di tutti gli accessori essenziali per lavorare in sicurezza, e muniti di autorizzazioni ministeriali. Soluzioni personalizzate per soddisfare le VOSTRE richieste.

L’ALLESTIMENTO del ponteggio è una fusione tra CONOSCENZA, PRATICA E ABILITA’ che insieme permettono lo sviluppo della soluzione più accessibile alla tipologia di lavorazione occorrente.

Ponteggio a sbalzo da fori finestra:
Struttura a sbalzo in tubo giunto formata da tubi a contrasto dalle finestre verticalmente ed orizzontalmente e collegamenti con diagonali a sostegno dall’esterno verso l’interno. Realizzazione di piani di lavoro in quota per intervento su parte della copertura.

Sbalzo su Rio con staffe e telai:
Base di partenza con staffe collegate al telaio, collegamenti in tubo e giunto e diagonali a compressione, per il sostegno dell’intera struttura. Formazione di piano di lavoro con tavoloni in legno.

Piani di carico
Le piazzole di carico sono indicate ogni volta che si abbia la necessità di creare zone di carico in adiacenza al ponteggio di facciata. L’impiego delle piazzole di carico deve sempre essere subordinato ad una relazione di calcolo e ad un disegno esecutivo firmato da ingegnere o architetto abilitato a norma di legge alla professione.

Coperture con travette prefabbricate
Per interventi di ristrutturazione dei coperti creiamo strutture apposite per eseguire le lavorazioni in completa sicurezza.

Progettazione
Realizzazione e supporto per il vostro cantiere nella fase progettuale, per ottenere la soluzione a ponteggio più adatta alle diverse esigenze.

Sopraluogo Documentazione Tecnica
Sim Ponteggi è inoltre un partner affidabile nella stesura dei Piani Operativi di Sicurezza (POS) e di Piani di Montaggio Uso e Smontaggio (PIMUS), seguendo con attenzione tutti gli aggiornamenti, e le ultime novità in termini di norme, elemento importante per una perfetta coordinazione con le aziende ed i professionisti nella presentazione di documentazioni come da Testo Unico sulla Sicurezza ( D.Lgs 81/08 e succ. modifiche introdotte dal D.lgs. 106/09)

Articoli simili