PORCHETTA CALABRESE DI NATALE GRANDINETTI

NATALE GRANDINETTI da oltre 25 anni si dedicano alla produzione della tipica porchetta calabrese, oggi l’unica ed inimitabile, ricetta evoluta e migliorata negli anni grazie ai consigli della sua famiglia.

 

La produzione non è solo destinata a gli operatori del settore ma anche a ristoranti, pizzerie, attività commerciali di distribuzione alimentare e privati che magari vogliono rendere particolari eventi e feste (ad esempio compleanni, lauree, battesimi, addio al celibato/nubilato, matrimoni etc..).

 

Ora più che mai la porchetta entra a far parte prepotentemente nei prodotti regionali speciali, sempre più spesso attività di ristorazione e privati ricercano questo prodotto per eventi e preparativi di ogni tipo dal compleanno, battesimi, cresime, lauree etc..

 

 

La porchetta è un piatto tipico dell’Italia centro-meridionale. Consiste in un maiale intero, svuotato, disossato e condito all’interno con sale, pepe, erbe aromatiche, e arrostito in forno. La porchetta si consuma tagliata a fette come secondo piatto oppure fuori pasto in panini imbottiti. È d’obbligo nelle cosiddette merende in cantina, tipiche delle zone di produzione vinicola. Il suo consumo è favorito dai venditori ambulanti che si recano dov’è previsto un notevole afflusso di persone (feste paesane, fiere, mercati, concerti, raduni, eccetera).

 

Articoli simili