PRACTICAL SCHOOL
PRACTICAL SCHOOL nasce nel 1981 è uno dei primi enti di formazione professionale in Campania accreditati dalla Regione.
Ha saputo negli anni guadagnarsi una importante fetta del variegato mercato della formazione, dove contano soprattutto aggiornamento e applicazione di tecniche evolute per acquisire quella credibilità e quella fiducia che sono alla base del successo.
La Società ha come scopo sociale la realizzazione di attività di formazione professionale a livello regionale e nazionale in relazione alla corrispondente legislazione vigente a livello regionale e nazionale.
L’avvio dell’ attività di formazione professionale si concentra sulla L.R. 19/87, e ad essa ispirandosi si concretizza nella creazione di monografie formative per l’aggiornamento, riqualificazione e qualificazione professionale per gli addetti ai comparti commercio, industria, artigianato, ambiente e territorio.
La predetta attività ha dato ottimi risultati sia in termini qualitativi che quantitativi, accrescendo sempre di più i campi di intervento e cercando di dare risposte concrete alle richieste del mercato del lavoro.
PRACTICAL SCHOOL, insomma, è una vera e propria fucina di lavoratori, tale da rivestire un ruolo cardine per lo sviluppo dell’occupazione in Terra di Lavoro quale settore di riferimento dell’intera regione.