AZIENDA AGRICOLA VALDOC SARTORI

AZIENDA AGRICOLA VALDOC SARTORI Da decenni la famiglia Sartori coltiva i suoi vigneti lungo i ripidi pendii delle loro “rive” lavorando con sudore e fatica per la produzione di vini di qualità.

L’azienda fondata da Nonno Arduino, è cresciuta con il figlio Massimiliano ed è passata poi ai nipoti Alberto e Matteo, generazioni diverse unite da un’unica passione: la vigna. La famiglia Sartori ti invita a gustare i frutti del loro lavoro per il quale s’impegnano a trasmettere il sapore della terra da cui provengono.

Siamo legati alla tradizione ma abbiamo saputo aprire le porte alla modernità e alle nuove tecniche di produzione in modo meditato e graduale, ottenendo risultati proficui. Abbiamo mantenuto infatti, alcune tecniche di coltivazione e di lavorazione della vite ed intatta è rimasta la cultura del contadino, fatta di rispetto dell’ambiente, di passione per il proprio lavoro, di orgoglio nel presentare un vino buono e genuino.

Terre che grazie alla loro posizione, esposizione e alla loro pendenza garantiscono un’ottimale raggiungimento del microclima, favorendo un perfetto sviluppo della pianta. Sono terreni belli da vedere ma non facili da coltivare. La fatica, il sudore, sono i condimenti delle vigne, vigne mature, che son là da più di 70 anni, trattate con rispetto e passione, riconosciute quasi per nome dai loro padroni, che saprebbero individuare l’esatta provenienza, di un grappolo preso a caso.

Articoli simili