QUORUM MECCANICA
movimentazione delle merci su vari livelli
Per ogni movimentazione tra due livelli occorre creare un varco per il passaggio della merce su un SOPPALCO , su una BANCHINA DI CARICO , su una AUTOCISTERNA , su MACCHINARI.
Il principio adottato per la prevenzione consiste nell’evitare concretamente il contatto diretto del personale con il vuoto. La separazione deve essere totale . Il metodo più efficace è l’allontanamento del personale dal pericolo come condizione indispensabile per il proseguimento delle operazioni
Per la messa in opera è necessario realizzare uno sbarramento temporaneo che assicuri l’incolumità delle persone e che si adatti alla tipologia del posto di lavoro.
La qualità e l’affidabilità dei dispositivi sono il frutto di studi e di esperienze acquisiti durante numerosi realizzazioni.
- visita in sito di un tecnico specializzato
- studio preliminare e proposta tecnica ed economica
- realizzazione e messa in opera con garanzia e certificazione
Sostituiscono i cancelli sui soppalchi per una protezione anti caduta permanente delle persone e oggetti durante le movimentazioni verticali dei carichi mediante carrelli elevatori, paranco e montacarichi. Per un accesso diretto al boccaporto e protezione delle operazioni sulle cisterne mobili. Accesso e protezione delle operazioni sulle autocisterne a partire da postazioni fisse. Impedisce il movimento del camion per une protezione anti caduta dei carrelli durante i trasbordi da banchine di carico.