REIT SKI TEAM BORMIO

Lo Sci Club REIT SKI TEAM BORMIO è un’associazione sportiva senza fini di lucro nata nel 2005 per volontà del suo presidente Daniele Martinelli.

 

L’esperienza maturata come atleta di buon livello e i numerosi anni di lavoro come allenatore di ragazzi di talento, che hanno anche raggiunto traguardi nazionali e internazionali, gli hanno dato una certa conoscenza dell’ambiente sportivo e una competenza tecnica tali da spronarlo a realizzare il suo sogno: creare a Bormio una struttura sportiva in cui al centro si posizionano i ragazzi, lo sci, la passione sportiva e l’agonismo.

 

Lo spirito che anima questo ski club è l’interesse verso il benessere dei ragazzi.

 

Ci piace pensare che vivere lo Sci Club possa dare ai ragazzi divertimento, educazione, apprendimento, capacità di relazionarsi e di vivere in gruppo, autonomia, indipendenza e sacrificio. Tutti valori indispensabili non soltanto nello svolgimento dell’attività sportiva ma nella formazione della persona e dell’individuo. Il nostro intento non è quindi solamente quello di “formare” nuovi campioni dello sci ma quello di offrire a tutti i nostri atleti la possibilità di imparare a sciare con competenza e passione, spendendo poi queste abilità lavorando come maestri di sci. Nostri “vecchi” atleti stanno già mettendo a buon fine questa possibilità.

 

Attualmente fanno parte del gruppo 80 ragazzi e 8 allenatori, suddivisi in tutte le categorie: cuccioli e baby (8-12 anni), ragazzi allievi (12-16 anni) e giovani (dai 16 anni).

 

L’impegno richiesto ai ragazzi è costante durante tutto l’anno, ovviamente compatibilmente con le richieste scolastiche: nella stagione estiva si concentra durante la settimana (da lunedì a giovedì) andando a sciare al Passo dello Stelvio mentre nella stagione invernale sciando sugli impianti di Bormio e di Santa Caterina Valfurva.

 

Cerchiamo anche di non trascurare e di assecondare lo sviluppo psicomotorio dei ragazzi proponendo dei programmi di atletica mirati alle fasi di sviluppo e alle capacità individuali.

 

Questo nostro modo di lavorare ci ha portato a raggiungere dei buoni risultati a livello nazionale: alcuni podi sono arrivati ai Campionati Italiani ragazzi-allievi!

 

Tutto questo ci sprona a continuare la nostra attività, cercando sempre di migliorare l’offerta e di proporre strumenti e materiali adeguati: massima attenzione è sempre data alla sicurezza e all’incolumità dei ragazzi.

 

Nell’ottica di voler offrire un servizio completo che possa soddisfare le necessità degli atleti e delle loro famiglie, lo sci club ha costruito un’importante partnership con lo Sport Chalet 2000, nuova struttura presente a Bormio 2000 per il noleggio, il deposito e la riparazione dei materiali. Lo Sport Chalet 2000, vista la posizione strategica in cui si trova e la vasta gamma di servizi offerta, è un ottimo punto di riferimento per sciatori agonisti e amatoriali. Gli atleti dello sci club possono usufruire della riparazione e della preparazione degli sci (per gli allenamenti e per le gare) e del deposito riscaldato e sanificato di casco e scarponi (a un passo dalle piste), servizi a disposizione di tutti coloro che desiderano avere la propria attrezzatura sempre preparata e sicura, o avere la possibilità di noleggiare e testare nuovi materiali.

Articoli simili