STUDIO DI MEDICINA SPORTIVA

STUDIO DI MEDICINA SPORTIVA si occupa da oltre 11 anni di visite di idoneità allo sport agonistico e non agonistico per tutte le fasce di età.

 

L’importanza del certificato, per poter praticare l’attività agonistica, ha per i medici dello studio un significato molto importante. Ci tengono a sottolineare il loro impegno e  professionalità, poichè di anno in anno, visitando gli stessi pazienti, si confrontano sullo stato di buona salute degli atleti suggerendo anche cambiamenti nella dieta o nello stile di vita.

 

La visita medico sportiva è molto importante perché:

 

  1. Il medico dello Sport è per formazione un medico a 360 gradi. E in grado di diagnosticare se c’è qualcosa che non va, e indirizzarti dallo specialista giusto.
  2. Essendo la visita annuale, è in grado di accorgersi se c’è un cambiamento rispetto all’anno precedente, e richiedere accertamenti per appurare che lo stato di salute sia buono.

 

Pertanto il certificato medico sportivo non va visto come una “scocciatura “da sbrigare il più presto possibile per poter fare sport, ma un controllo che attesta il tuo buono stato di salute. Soprattutto in certe fasi della vita il controllo periodico dello stato di salute è l’unico sistema intelligente di prevenzione. I medici dello Sport che prestano servizio nello studio sono tutti accreditati presso la Regione Lazio con regolare numero regionale.

Articoli simili