STUDIO LEGALE AVV. FILIPPO BIGNARDI

Lo Studio Legale, fondato dall’Avv. Filippo Bignardi, offre da anni assistenza stragiudiziale e giudiziale a privati, imprese, enti e condomini.

 

Opera prevalentemente sei seguenti settori:

 

 

DIRITTO CIVILE e PENALE

Risarcimento danni, infortunistica stradale e responsabilità civile; assicurazioni e banche; recupero dei crediti; esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi; contrattualistica ed obbligazioni; inadempimento e responsabilità contrattuale; tutela del consumatore; proprietà ed altri diritti reali; famiglia, separazioni e divorzi; successioni ereditarie; comunione e condominio; vertenze in materia di lavoro; locazioni e sfratti.

 

 

Lo Studio applica tariffe predeterminate e concordate con il cliente. Il costo della prima riunione di trattazione e del relativo parere legale orale è di Euro 100,00. La conferenza di trattazione si tiene, previo appuntamento telefonico o via e-mail, presso la sede dello Studio. Il Titolare, in casi particolari, è disponibile ad incontrare il cliente, su specifica richiesta, anche presso la sua residenza o sede.

 

Dopo la prima sessione di trattazione, in caso di conferimento dell’incarico di assistenza difensiva, per la prosecuzione della pratica, il compenso sarà quello concordato con il cliente; a tale fine sarà sottoscritto un apposito preventivo, approvato dalle parti, per garantire un costo chiaro, trasparente, preciso e predeterminato nel suo esatto ammontare.

 

Nelle pratiche di infortunistica stradale e di richiesta di risarcimento dei relativi danni, lo Studio non chiede al cliente alcun acconto né alcun pagamento anticipato del compenso, ma solo l’anticipazione ed il rimborso delle spese borsuali. Le competenze professionali, per l’assistenza difensiva prestata, saranno liquidate, al termine della procedura, dalla Compagnia assicurativa.

 

 

L’Avv. Filippo Bignardi è iscritto nello speciale “Elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato”  ed è disponibile ad assistere le persone non abbienti, che ne abbiano i requisiti, nelle cause civili e penali, con il gratuito patrocinio. In caso di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, il cliente non dovrà sostenere alcun costo per le prestazioni ricevute; il compenso del difensore sarà liquidato dallo Stato secondo le tariffe di legge.

 

 

 

Tra i servizi offerti dalla struttura vi è anche l’assistenza nelle procedure di negoziazione assistita e di mediazione civile e familiare, nel tentativo di raggiungere una risoluzione stragiudiziale delle controversie, a tutela degli interessi del cliente, ma senza pregiudicare il diritto all’esercizio dell’azione giudiziale.

 

 

La mission dello studio è la piena soddisfazione del cliente che ci proponiamo di raggiungere attraverso prestazioni professionali tempestive, efficaci e con tariffe trasparenti e predeterminate. L’obiettivo perseguito è quello di offrire alla clientela un servizio rapido, ma, al tempo stesso, preciso, attento, efficiente e personalizzato. Ogni pratica viene studiata in modo analitico, anche sulla base delle esigenze e delle richieste del patrocinato, al fine di determinare la linea di assistenza difensiva più adeguata alla fattispecie concreta e porre in essere interventi celeri ed appropriati.

 

 

L’Avv. Filippo Bignardi, iscritto all’Albo degli Avvocati di Lecco, riceve la clientela, su appuntamento, tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì; il sabato mattina solo su specifica richiesta e/o in caso di necessità od urgenza.

Articoli simili