STUDIO LEGALE TRIBUTARIO FIORENTINI
STUDIO LEGALE TRIBUTARIO FIORENTINI è attivo a Roma dal 1980, specializzato inizialmente nei settori tributario e internazionale, lo studio ha, in seguito, ampliato la sua sfera di attività al diritto commerciale, societario ed amministrativo.
Assiste una clientela vasta e prestigiosa, seguendo ciascun cliente con attenzione e dedizione. È menzionato da Legal 500 fra gli studi più importanti d’Europa.
La materia tributaria rappresenta il settore tradizionale di attività, nel quale lo studio presta consulenza sia in via continuativa sia in relazione a singole operazioni. Fra i suoi clienti vi sono Banche, Associazioni di categoria, alcune delle più importanti società italiane, Enti pubblici, soggetti non residenti, nonché privati. Lo studio assiste inoltre i suoi clienti giudizialmente, in ogni grado del contenzioso tributario, compresa la Suprema Corte di Cassazione.
Particolare attenzione viene dedicata ai rapporti internazionali:
– assistenza di soggetti italiani operanti all’estero, assistenza di soggetti non residenti
aventi interessi in Italia;
– pianificazione fiscale internazionale;
– applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni…
Legal 500, nel menzionare lo studio fra i 500 studi legali più importanti d’Europa, lo ha qualificato una “tax boutique”.
Lo studio assiste i suoi clienti giudizialmente in ogni grado del contenzioso, compresa la Suprema Corte di Cassazione. Oltre alla tradizionale attività di difesa avanti agli organi della Magistratura ordinaria Tribunali, Corti d’appello e Suprema Corte di Cassazione – lo studio ha maturato un’esperienza significativa nel campo della difesa avanti ai collegi arbitrali. Inoltre lo studio è in grado di seguire i propri clienti in tutte le fasi di operazioni societarie straordinarie, quali fusioni, scissioni, acquisizioni, scorpori, conferimenti, liquidazioni, investimenti, finanziamenti, trasferimenti della sede in Italia ed all’estero, etc….
Lo studio ha maturato una significativa esperienza nelle problematiche connesse con il settore edilizio ed immobiliare. È quindi in grado di assistere i suoi clienti in occasione di acquisizioni e dismissioni di compendi, rami d’azienda e società immobiliari (residenziali, industriali e commerciali), locazioni, costruzioni, appalti.
Lo studio ha maturato una significativa esperienza nel contenzioso amministrativo, e difende, con successo, i suoi assistiti avanti ai TAR di tutta Italia ed al Consiglio di Stato. Lo studio opera nei settori tradizionali (appalti, provvedimenti in materia di Pubblica Sicurezza . . . . . ) così come in quelli di più recente introduzione nell’ ordinamento (provvedimenti delle Authority …). Particolare attenzione viene dedicata allo studio della compatibilità della disciplina interna con la normativa internazionale, con specifico riferimento alle Direttive della Unione Europea.