STUDIO OCULISTICO CERBELLA

STUDIO OCULISTICO CERBELLA è specializzato in microchirurgia oculare e laser trattamenti per miopia, ipermetropia e astigmatismo.

 

L’ attività del dottor Raffaele Roberto Cerbella dopo la laurea si è subito focalizzata sulla chirurgia del segmento anteriore (cataratta, glaucoma) e si è man mano perfezionata nel tempo. La moderna chirurgia della cataratta oggi non può prescindere dalle aspettative sempre più alte dei pazienti che non si accontentano più di  mero  recupero del visus ma, attraverso una tecnica operatoria sempre più raffinata, mirano invece ad un radicale miglioramento  della qualità della visione. Questa profonda esigenza è alla base della chirurgia della cataratta con impiego di lenti intraoculari “PREMIUM”, che, a differenza dei cristallini artificiali “STANDARD”, correggono quei difetti visivi ritenuti fino a qualche anno fa non suscettibili di alcuna sostanziale modifica. Nasce così l’impiego di lenti intraoculari TORICHE per la correzione dell’astigmatismo, nonché quello delle lenti intraoculari  MULTIFOCALI, che  consentono  in gran parte dei casi una ottima capacità visiva per vicino senza utilizzo di occhiali.

 

La chirurgia della patologia dello strabismo viene svolta dal dott. Cerbella quotidianamente, rispondendo così alle esigenze dei pazienti che sempre più numerosi desiderano liberarsi in modo definitivo degli occhiali.

 

Analogo discorso si può fare per quelle fasce di giovani (e meno giovani) affetti da miopia, astigmatismo ed ipermetropia, dove la chirurgia laser con tecnica PRK e la ancor più avanzata FEMTOLASIK risponde appieno alla domanda di eliminare per sempre il vizio refrattivo, regalando a questi pazienti un visus perfetto in pochi giorni o settimane. Le miopie e le ipermetropie elevate invece possono giovarsi dell’impianto di lenti FACHICHE, ossia di cristallini artificiali che, come lenti a contatto “interne”, risolvono del tutto il difetto refrattivo,  modificando  radicalmente la vita di questi pazienti. Un altro delicato settore a cui Il dottor Cerbella si è a lungo dedicato  è quello della  terapia  medica e chirurgica dello STRABISMO, in tutte le sue forme. Master in Patologia della Motilità Oculare conseguito presso il Policlinico Gemelli di Roma, è Responsabile del Centro di Strabologia e Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dal 2000.

 

 

La chirurgia dello strabismo non è solo appannaggio della età pediatrica, ma si rivolge anche agli adulti che non hanno mai avuto modo o possibilità di correggere questo invalidante ed antiestetico difetto. Master in Oftalmoplastica conseguito presso il II° Policlinico di Napoli, il dottor Cerbella corregge i difetti di mal posizione palpebrale (entropion, ectropion) o neoformazioni palpebrali utilizzando le tecniche più moderne di Chirurgia Plastica Oculare. Responsabile presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dell’ambulatorio di Oftalmoplastica e Patologia delle Vie Lacrimali, esegue interventi di dacriocistorinostomia atti a ristabilire la normale pervietà del deflusso lacrimale eliminando le fastidiose” epifore”, ossia la lacrimazione eccessiva, spesso complicata da infezioni recidivanti.

 

Presso lo STUDIO OCULISTICO CERBELLA si effettuano  visite oculistiche complete attraverso l’ausilio di una modernissima strumentazione oftalmologica per la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie oculari. Molto importante per lo studio è offrire ai propri pazienti serietà, fiducia e affidabilità in tutti i servizi svolti, assicurando ottimi risultati.

 

Il Dottor Cerbella integra la oftalmologia di base svolta presso il suo studio professionale con la attività chirurgica eseguita presso le più accreditate Strutture Operatorie. In regime ambulatoriale, senza ricovero, può effettuare  interventi chirurgici seguiti da una rapida convalescenza, consentendo al paziente una veloce ripresa delle normali attività.

Articoli simili