VECCHIA ARONA
VECCHIA ARONA il ristorante si trova sul lungolago di Arona, in uno scenario naturale incantevole.
La posizione vista lago permette di apprezzare anche la gradevole area esterna, oltre alle due sale del ristorante.
Sono aperti a pranzo e a cena e in entrambe le occasioni potrete scegliere i piatti del Menù alla Carta e gustare le specialità in tutta tranquillità.
Per la vostra pausa pranzo troverete anche un ventaglio di proposte leggere e di qualità, per un pasto sano, veloce ed informale, sempre al giusto prezzo!
Il servizio non vuole risultare eccessivamente “formale”, VECCHIA ARONA preferisce piuttosto essere cordiali, accoglienti e soprattutto sempre attenti alle vostre esigenze.
Lo staff è collaborativo e competente grazie anche all’esperienza accumulata presso la precedente location, il ristorante Antico Verbano di Meina.
Il Ristorante Vecchia Arona è il punto di riferimento anche per le aziende che desiderano organizzare business lunch o cene di lavoro.
Contattate per qualunque offerta “su misura” – pausa pranzo, convenzioni con la vostra Azienda, accordi per menù/prezzo personalizzati.
Gabriele Carbonati cura personalmente la sua cucina che ama definire Mediterranea Gourmet.
La sua esperienza, ormai più che trentennale, lo ha portato in varie località (in gran parte di mare), dapprima come cuoco, poi come chef di cucina, in seguito come executive chef per la maggiore catena alberghiera italiana, e infine come Patron, prendendo la conduzione di una location di storica memoria sul Lago Maggiore, il Ristorante Antico Verbano di Meina (ex Albergo Verbano).
La sua filosofia di cucina “mediterranea gourmet” deriva, appunto, dalla formazione professionale nelle località marittime. Ecco quindi la preferenza per le diverse varietà di pesce di mare, affiancato anche dal pesce del Lago Maggiore, scelto in base ai periodi di pesca consentiti ed alla stagionalità. La preparazione del pesce secondo gli arrivi giornalieri offre infiniti spunti di creatività, ma necessita di lavorazioni semplici e cotture molto leggere, per scoprire il vero sapore della materia prima, conservarne l’aspetto salutare e evidenziarne al meglio la presentazione, in modo che appaia sempre curata e raffinata.
Ma Gabriele è pur sempre un Piemontese e soprattutto un “buongustaio”. Grande estimatore dei prodotti della sua Regione, del Novarese e delle Valli Ossolane, adora passeggiare e reperire lui stesso i prodotti migliori presso produttori locali accuratamente selezionati.
Consapevole del valore dell’offerta gastronomica regionale e dell’importanza della stagionalità, lo chef propone periodicamente diverse ricette della tradizione, riviste però con la giusta dose di innovazione e modernità per sorprendere piacevolmente ogni palato.
I diversi tipi di pane, le paste fresche e i ravioli sono, inoltre, prodotti artigianalmente con farine macinate a pietra.
Lo staff di cucina supporta lo chef per offrire il miglior servizio possibile alla clientela e soddisfare ogni esigenza: ogni piatto è per noi il risultato di una ricerca attenta degli ingredienti, unita alla tecnica ed alla passione per questo lavoro, per proporre ricette gustose dai sapori autentici.
La gestione ha avuto modo di farsi conoscere in questi anni anche per il corretto rapporto “qualità/prezzo”: dedichiamo molta attenzione a questo aspetto e siamo convinti che sia necessario essere onesti e concreti non solo nella ricerca del prodotto, ma anche nella formulazione di un prezzo adeguato a quanto proposto.